Article

Intel e Google rivelano joint venture!

Android intel partnership atomIntel si da la mano con Google! Eccitante o no? Martedì, 13 settembre 2011 Intel Corp ha annunciato un joint venture di sviluppo con Google per creare e ottimizzare le future versioni Android per i processori Intel chiamati ‘Atom’. I due giganti della tecnologia si uniscono per lavorare su diverse piattaforme Android e vorrebbero rilasciare il primo Smartphone Android con processore Intel nella prima metà del 2012.

In questi tempi, molti Smartphone e Tablet usano dei processori basati su ARM da aziende tipo Texas Instruments e Samsung invece di Intel. Soprattutto a causa del fattore di efficienza energetica. Le vendite dei PC stanno rallentando e la collaborazione di Intel con Google è a questo punto una mossa davvero intelligente. Con Android che domina il mercato dei Smartphone, sorpassando iOS di Apple, Microsoft e RIM, Intel si troverà sicuramente in vantaggio visto a lungo termine.

intel atomBhè, chi sarà il produttore di questi dispositivi? Nessuna delle società l’ha mai nominato, ma il recente acquisto della hardware Motorola Mobility ci da sicuramente un piccolo suggerimento. In ogni caso, questa rappresenta una grande opportunità per Intel, di sfondare tra i fuoriclasse nel mercato degli Smartphone; e questo ci vorrebbe proprio.

Le versioni precedenti di Android tipo Android 2.2 (Froyo) vengono già sostenute da Intel. Con questa recente collaborazione delle due società per improvvisare tutte le future versioni Android, Intel e Google migliorano di certo il loro rapporto e lo portano al livello successivo, fornendo agli sviluppatori una vasta gamma di opportunità per ampliare le loro competenze.

avatar
Rosa Tasillo
View all posts by Rosa Tasillo
Rosas website
Share

Comments are closed.